metformina (via orale) precauzioni

E ‘molto importante che il medico controllare i vostri progressi a visite regolari, soprattutto durante le prime settimane che si stanno assumendo il farmaco. Gli esami del sangue e delle urine possono essere necessari per verificare la presenza di effetti indesiderati.

Il farmaco può interagire con il colorante utilizzato per una radiografia o TAC. Il medico dovrebbe consigliare di smettere di prenderlo prima di avere qualsiasi esami medici o test diagnostici che potrebbero causare meno produzione di urina del solito. Si può essere consigliato di iniziare a prendere di nuovo il farmaco 48 ore dopo gli esami o test se la funzione renale è testato ed è risultato essere normale.

Assicurarsi che qualsiasi medico o il dentista che ti tratta sa che si sta utilizzando questo medicinale. Potrebbe essere necessario smettere di usare questo medicinale diversi giorni prima di avere un intervento chirurgico o di esami medici.

E ‘molto importante seguire attentamente le istruzioni dal vostro team sanitario su

In determinate condizioni, troppo metformina può causare acidosi lattica. I sintomi di acidosi lattica sono gravi e veloce da apparire, e solitamente si verificano quando altri problemi di salute non correlate alla medicina sono presenti e sono molto gravi, ad esempio un attacco cardiaco o insufficienza renale. I sintomi di acidosi lattica includono dolori addominali o mal di stomaco, diminuzione dell’appetito, diarrea, respirazione veloce o superficiale, una sensazione generale di malessere, dolori muscolari o crampi, e sonnolenza insolita, stanchezza o debolezza.

Se i sintomi di acidosi lattica si verificano, si dovrebbe ottenere assistenza medica di emergenza immediato.

La metformina può causare zucchero nel sangue (ipoglicemia). Tuttavia, questo può verificarsi anche se si ritarda o perdere un pasto o uno spuntino, bere alcolici, fare più esercizio fisico del solito, non può mangiare a causa della nausea o vomito, di assumere determinati farmaci, o prendere la metformina con un altro tipo di farmaco per il diabete. I sintomi di basso livello di zucchero nel sangue devono essere trattati prima di portare a perdita di coscienza (svenire). Diverse persone si sentono diversi sintomi di ipoglicemia. E ‘importante che si impara che i sintomi di ipoglicemia di solito si hanno in modo che si può trattare rapidamente.

I sintomi di ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue) comprendono l’ansia, il comportamento cambia simile a ubriachezza, visione offuscata, sudorazione fredda, confusione, fresco, la pelle pallida, difficoltà con il pensiero, sonnolenza, fame eccessiva, battito cardiaco accelerato, mal di testa (continua), nausea, nervosismo, incubi, sonno agitato, tremori, difficoltà di parola, o stanchezza o debolezza insolite.

Se i sintomi di ipoglicemia si verificano, mangi zollette di zucchero o gel, sciroppo di mais, miele, o cubetti di zucchero; o bere succo di frutta, non-dieta soft drink, o lo zucchero sciolto in acqua. Inoltre, controllare il vostro sangue per bassi livelli di zucchero nel sangue. Il glucagone è utilizzato in situazioni di emergenza quando si verificano sintomi gravi come convulsioni (convulsioni) o incoscienza. Avere un kit di glucagone disponibile, insieme con una siringa o un ago, e sanno come usarlo. I membri della sua famiglia dovrebbero anche sapere come usarlo.

Glicemia alta (iperglicemia) è un altro problema legato al diabete non controllato. I sintomi di lieve glicemia alta appaiono più lentamente rispetto a quelli di basso livello di zucchero nel sangue. Questi possono includere visione offuscata, sonnolenza, secchezza delle fauci, arrossata, pelle secca, respiro odore di frutta-simili; aumento della minzione (frequenza e volume); chetoni nelle urine, perdita di appetito, sonnolenza, mal di stomaco, nausea o vomito, stanchezza, turbato respirazione (rapida e profonda), la sete o inusuali; incoscienza.

Glicemia alta può verificarsi se non si esercita tanto come al solito, ha la febbre o infezione, non prendere abbastanza o saltare una dose del farmaco per il diabete, o mangiare troppo o non seguire il vostro programma del pasto.

Se i sintomi di glicemia alta si verificano, controllare il livello di zucchero nel sangue e poi chiamare il medico per le istruzioni.

Il farmaco è solo una parte di un programma completo per il controllo del diabete. E ‘importante che si mangia sempre una dieta sana, guardare il vostro peso, e ottenere un regolare esercizio fisico.